Adotta gratuitamente un albero con l’iniziativa “1 persona, 1 albero, 1 anno”

Adotta gratuitamente un albero con l’iniziativa “1 persona, 1 albero, 1 anno”

Perchè adottare un albero?

Chi adotta un albero, adotta un essere vivente che ha bisogno di attenzione, amore, cura, rispetto: tutti i giorni, anche uno sguardo, un pensiero, vedere come sta crescendo, come stanno le foglie, i rami, il terreno, le erbe attorno. Qualcuno addirittura ci parla, o le accarezza, le chiama per nome. E’ un modo di prendersi cura di se stessi. E’ un concetto che avevano tutti i nostri nonni e questa mentalità è l’unico vero modo di proteggere gli alberi.

Perchè adottare una quercia?

La quercia è un albero secolare e potenzialmente millenario, che può arrivare a misurare anche venti metri, se lo si rispetta e gli si lasciano gli spazi e le condizioni per poter crescere come meglio crede, evitando inutili e dannose potature, scavi, inquinamento.

Piantiamo una quercia affinché i nostri nipoti e bisnipoti e i loro nipoti possano ricevere da loro ombra, frescura, riparo, bellezza, salute, sapienza, memoria.

Come si adotta una quercia?

4 SEMPLICI PASSI:

1) VERIFICARE DI AVERE SPAZIO A SUFFICIENZA PER FARLA CRESCERE BENE IN 50-100 ANNI: TERRENO PROFONDO, ALMENO 10 METRI DI DISTANZA DA COSTRUZIONI, TRALICCI, STRADE, ETC, NON TROPPO VICINO AL MARE

2) ESSERE DISPOSTI A PRENDERSENE UN MINIMO CURA I PRIMI ANNI, IN PARTICOLARE D’ESTATE AVRA’ BISOGNO DI ESSERE ABBEVERATA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA.

3) CONTATTARCI IN PRIVATO (PRESTO ATTIVEREMO UN NUMERO DI TELEFONO APPOSTA) INDICANDO: LUOGO DOVE SI VUOLE PIANTARE – UN GIORNO A PARTIRE DAL 15 OTTOBRE PER LA CONSEGNA – UN RECAPITO TELEFONICO PER I DETTAGLI

4) ALLA CONSEGNA FAREMO UNA FOTO INSIEME ALLA QUERCIA ADOTTATA, COME RICORDO

E’ TUTTO GRATUITO, SOLO SE FA PIACERE OGNUNO è LIBERO DI LASCIARE UNA PICCOLA OFFERTA.

Per qualsiasi informazioni contattaci tramite i nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/1-Persona-1-Albero-1-Anno-105237087538493/

Instagram: https://www.instagram.com/1persona1albero1anno/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Altri Articoli