Transizione

Transizione è il ricordo della vendemmia avvenuta prima del taglio del nastro, 11 novembre 2017.

Transizione

Transizione è un invito a rallentare, a fermarsi per un istante e a godere del piacere di un vino che parla di memoria, natura e promessa.

Questo Nero d’Avola nasce a 500 metri di altitudine , su un terreno calcareo che dona struttura e carattere. Coltivato con cura, fermentato spontaneamente e affinato con pazienza in acciaio e legno, Transizione è un vino sincero, vivo, capace di esprimere il respiro del suo territorio.
La lunga macerazione sulle bucce dona eleganza e struttura, mentre l’affinamento in tonneaux scolme regala equilibrio e profondità.
Non filtrato, con un contenuto di solfiti minimi aggiunti durante i suoi 3 travasi, questo vino custodisce tutta la sua autenticità, con un’edizione limitata di 400 bottiglie, etichettate a mano.
Ogni bottiglia è unica, come il tuo gesto: scegliendo Transizione, non solo assapori un Nero d’Avola che sa di altri tempi, ma partecipi ad un progetto di rimboschimento autoctono, contribuendo a dare nuova vita alla terra che ci ospita

14,00% vol.

Non filtrato, contenuto solforosa 10 mg litro

Vendemmia 2017

Nasce a 500 metri di altitudine su un terreno calcareo argilloso

la visione del contadino

Scopri i segreti del nostro contadino per apprezzare al meglio ogni sfumatura di questo vino.

Provalo ora

Ricevilo a casa o vieni in cantina

Ti abbiamo incuriosito? Lasciati conquistare dai nostri vini e porta a casa un pezzo della nostra tradizione siciliana, acquistandoli direttamente nel nostro store online; oppure vieni a trovarci in cantina per vivere un’esperienza immersiva: scoprirai da vicino la nostra passione, i segreti della lavorazione artigianale e il cuore che mettiamo in ogni bottiglia.

Torna in alto